Insurance Trade

Italiana e Volksbank rinnovano la loro partnership

Nuovo accordo strategico per rafforzare il supporto consulenziale

Italiana e Volksbank rinnovano la loro partnership
Italiana Assicurazioni e Volksbank rinnovano la loro collaborazione attraverso un nuovo accordo strategico che, spiega una nota congiunta, è "volto a valorizzare la qualità della consulenza offerta alla clientela". L’intesa prevede infatti un rafforzamento del supporto consulenziale, con particolare attenzione alla pianificazione successoria, alla formazione specialistica della rete e "alla diffusione di strumenti informativi evoluti".

L’accordo, si legge nella nota, "si inserisce pienamente nella visione di Volksbank e Reale Group, di cui Italiana Assicurazioni fa parte. Sviluppare il benessere delle persone e delle comunità, costruendo fiducia nel tempo”. 

Secondo Luca Colombano, dg di Italiana Assicurazioni, con questo nuovo accordo strategico "rafforziamo un modello distributivo che mette al centro la qualità della consulenza e la centralità del cliente. Insieme a Volksbank, condividiamo la volontà di accompagnare le persone nelle loro scelte patrimoniali e assicurative con strumenti semplici, sostenibili e ad alto valore aggiunto, in linea con i principi mutualistici che ispirano la nostra missione”.

Georg Mair am Tinkhof, vice dg di Volksbank, vede nella pianificazione patrimoniale e successoria "un elemento chiave per accompagnare le persone lungo le diverse tappe della loro vita, assicurando un equilibrio tra sviluppo e protezione dai rischi. In questo scenario, anche il ruolo della consulenza si trasforma, richiedendo competenze sempre più specialistiche. Il rafforzamento della collaborazione con Italiana Assicurazioni rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a offrire un servizio consulenziale di alto livello, sempre più attento alle reali esigenze delle persone. Grazie a questo accordo, possiamo integrare soluzioni avanzate che aiutano i nostri clienti a compiere scelte consapevoli e sostenibili, in linea con i valori di una banca radicata nel territorio e vicina alle persone del Nord Est". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti