Insurance Trade

Nuovi prodotti welfare da Reale Mutua

Family care pro e Family care life per la protezione della famiglia, del reddito e dell’abitazione

Watermark 16 9
Reale Mutua lancia due nuovi prodotti welfare per la famiglia. Si tratta di Family care pro e Family care life. La compagnia ha ideato una soluzione trasversale che racchiude coperture a tutela delle aree di bisogno, ma al contempo in grado di garantire la giusta modularità in fase di sottoscrizione. 

Ma ecco nel dettaglio cosa prevedono. Sul versante Danni viene proposta Family care pro che si articola in tre diverse sezioni. La prima, legata alla continuità del reddito, prevede l’erogazione di un capitale e di una rendita mensile vitalizia in caso di invalidità permanente grave (superiore al 65%) derivante da infortunio o da malattia, per garantire la copertura delle spese emergenti e il mantenimento del reddito familiare. In ambito salute, in secondo luogo, la garanzia disease prevede l’erogazione del capitale prescelto all’attestazione della diagnosi certa di determinate patologie particolarmente gravi, consentendo di gestire eventuali difficoltà economiche che potrebbero insorgere a seguito della malattia. Infine, la sezione patrimonio, concerne la possibilità di tutelare il patrimonio familiare dagli eventi più distruttivi che possono ledere l’abitazione, compreso il rischio terremoto, e da ingenti danni provocati a terzi in relazione alla proprietà dell’abitazione e alla vita privata. 

Family Care Life, invece, è il prodotto Vita ed è una temporanea caso morte che offre la possibilità di garantire un sostegno economico al nucleo familiare in caso di decesso dell’assicurato all’interno di una durata prestabilita. Rispetto ai prodotti già esistenti, Reale Mutua ha apportato alcune novità. Tra queste la possibilità di prevedere fino a due assicurati, uno beneficiario dell’altro e l’erogazione della prestazione in forma di rendita mensile. Nella formula sono, inoltre, incluse una serie di garanzie complementari: una che permette, in caso di premorienza dell’assicurato, di aggiungere alla rendita una prestazione in forma di capitale e l’altra che consente di corrispondere ai beneficiari designati, in caso di decesso a seguito di infortunio, il doppio della rendita e, se presente, la garanzia facoltativa caso morte il doppio del capitale aggiuntivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti