Insurance Trade

Genertel prima nel Super indice Lombard

La compagnia premiata anche dall’Istituto tedesco di qualità e finanza

Watermark 16 9
Genertel (gruppo Generali), per il secondo anno consecutivo si è confermata in vetta alla classifica del Super Indice Lombard, indicatore sintetico che premia la redditività delle compagnie di assicurazione italiane assieme alla valutazione dell’efficienza operativa e della loro solidità patrimoniale. Genertel si è aggiudicata la prima posizione grazie a “indicatori di bilancio solidi e profittevoli”. 

La compagnia diretta di Generali Italia ha registrato, nel 2013, un Roe del 31,8%, e un rapporto tra sinistri pagati e premi netti attestatosi al 71%.
Inoltre, Genertel è stata premiata anche dall’Istituto tedesco di qualità e finanza con i Sigilli di qualità per la soddisfazione dei propri clienti. L’Istituto ha stilato il Terzo rapporto sull’ Rc auto in Italia, confrontando, sotto l’aspetto qualitativo, i grandi operatori del mercato italiano nelle dirette, l’indagine, condotta attraverso un sondaggio on line, aveva lo scopo di misurare la soddisfazione dei clienti in diverse categorie. Genertel è stata giudicata “ottima” dagli intervistati per le categorie: soddisfazione clienti, assistenza clienti, comunicazione ai clienti, liquidazione danni.

“Genertel da sempre persegue una strategia di eccellenza di servizio al cliente che si basa su convenienza e innovazione nell’offerta – spiega Federica Allettoresponsabile commerciale della compagnia – e questi due riconoscimenti sono per noi motivo di orgoglio perché testimoniano che stiamo perseguendo con successo gli obiettivi che ci siamo prefissati”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti