Insurance Trade

Pramerica life mantiene alti rendimenti per i fondi delle gestioni separate

Confermati i trend positivi degli scorsi anni nonostante la crisi

Watermark 16 9
Performance al top del mercato assicurativo per i fondi delle gestioni separate di Pramerica life, la compagnia assicurativa italiana ramo vita del gruppo americano Prudential Financial. Nello specifico, il fondo Pramerica financial" nel 2011 ha registrato un tasso medio di rendimento del 6,05% in linea con il dato rilevato l'anno precedente. Ritorni positivi anche per un altro fondo Pramerica, quello "previdenza", il cui rendimento medio annualizzato si è attestato al 7,07%, in aumento rispetto al 6,95% del 2010.
Trend analoghi agli anni precedenti dunque nonostante le incertezze del quadro macroeconomico e l'elevata volatilità dei mercati che Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica life, riconduce ad una strategia di gestione che "ancor di più in un momento di forti tensioni sui mercati del credito, è volta sia ad ottenere una continua redditività sia a contenere il rischio complessivo attraverso il costante monitoraggio della qualità e del merito dei titoli in portafoglio".
La peculiarità dei rendimenti delle gestioni separate di Pramerica life è quella di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale, significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti