Insurance Trade

Ramo vita, Groupama lancia Progetto Attivo

La nuova polizza d'investimento promette di dare ai clienti retail le modalità di gestione più avanzate, normalmente disponibili solo per clientela dotata di patrimoni rilevanti

Ramo vita, Groupama lancia Progetto Attivo
Groupama Assicurazioni lancia la sua nuova polizza multiramo a vita intera, Groupama Progetto Attivo. Una soluzione di risparmio "con effetti positivi in campo sociale e ambientale", scrive la compagnia in una nota.
L'obiettivo di Groupama Progetto Attivo, a premio unico o a premi ricorrenti, è offrire alle persone una soluzione completa, con "la massima flessibilità". 

La modalità in Gestione Delegata è una gestione dedicata svolta da un team di professionisti che seleziona i migliori fondi disponibili sul mercato, monitora gli investimenti del cliente e li ribilancia per massimizzarne il rendimento. "L’offerta della Gestione Delegata - si precisa nel comunicato - nasce dall'idea di mettere a disposizione del cliente retail le soluzioni d'investimento e le modalità di gestione più avanzate, normalmente disponibili solo per clientela dotata di patrimoni rilevanti". Nell'attuale contesto di tassi d'interesse bassi, continuano da Groupama, la ricerca di rendimento è fatta tramite un investimento più dinamico: nei momenti di volatilità dei mercati, la presenza di un team di gestione limita il rischio rassicurando il cliente. 

La Gestione Delegata investe principalmente in fondi Esg preferendo quindi le società con i modelli di business più sostenibili nell’affrontare i cambiamenti tecnologici, ambientali e sociali ed escludendo le società impegnate in settori controversi. "In alternativa - conclude la nota -, il cliente può optare per la modalità Gestione Libera e scegliere liberamente la combinazione d’investimento che preferisce tra i fondi interni unit-linked e la gestione separata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti