Insurance Trade

MiAutonomia, la nuova soluzione di Axa Assicurazioni

La polizza garantisce una rendita vitalizia mensile in caso di perdita dell'autosufficienza

Watermark 16 9
Una recente indagine promossa da Axa, rileva che la perdita di autosufficienza è una delle maggiori preoccupazioni sociali, oltre che economiche, degli italiani. La longevità è sì un'aspirazione condivisa dal 62,6% degli intervistati, ma il 69,6% sostiene di essere preoccupato di non essere più mentalmente lucido, il 64,6% di non essere fisicamente autosufficiente e il 62,8% di perdere la possibilità di decidere per se stesso.

Per rispondere al bisogno di protezione di una popolazione sempre più anziana - si stima che tra quarant'anni un italiano su tre avrà più di 65 anni - Axa assicurazioni propone MiAutonomia. Si tratta di una soluzione assicurativa che prevede una rendita vitalizia mensile, da un minino di 500 euro a un massimo di 2.500 euro (a multipli di 100 euro), il cui premio è calcolato in funzione dell'età dell'assicurato e al livello di rendita scelto.

La polizza può essere pagata in rate mensili, trimestrali o semestrali e copre il rischio di non autosufficienza, cioè l'incapacità di svolgere attività elementari come vestirsi, spostarsi, alimentarsi, andare in bagno. Inoltre sono incluse le patologie nervose o mentali a causa organica quale il morbo di Parkinson o di Alzheimer che abbiano causato, in modo presumibilmente irreversibile, la perdita delle capacità mentali.

Alla base del processo assuntivo è previsto un semplice questionario di sette domande. In conformità alla normativa europea sulla gender diversity, prevede una tariffa unisex, quindi non considera il sesso dell'assicurato come fattore di rischio. Infine, la soluzione con durata a vita intera offre anche la possibilità di detrarre i premi versati.

MiAutonomia fornisce al cliente protezione, semplicità e trasparenza - ha sottolineato Andrea Rossi, amministratore delegato di Axa assicurazioni - ma non solo, l'attenzione alle esigenze degli utenti si esprime anche sul fronte della relazione e della qualità del servizio attraverso una consulenza completa sulle decisioni relative alla protezione nelle diverse fasi della vita garantita dalla nostra rete agenziale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa,
👥

Articoli correlati

I più visti