Insurance Trade

Al via il progetto Zurich “Agents on the web”

Siti internet dedicati per ognuna delle seicento agenzie del gruppo in Italia

Watermark 16 9
L'intera rete agenziale di Zurich da oggi è online. La compagnia ha portato a termine il progetto Agents on the web", un'operazione del tutto nuova nel panorama assicurativo che consiste nella realizzazione di un sito internet dedicato per ciascuna delle seicento agenzie Zurich presenti sul territorio italiano.
L'obiettivo di "Agents on the web" è duplice, da un lato sviluppare un approccio di multicanalità centrato sul cliente, dall'altro fornire agli intermediari Zurich un innovativo strumento di web marketing personalizzato per ottimizzare l'acquisizione di nuovi clienti.
Non si tratta di pagine statiche di presentazione delle diverse filiali, ma di veri e propri siti internet dedicati per ogni agenzia in cui trovare informazioni dettagliate sullo staff e le offerte, sui prodotti e i servizi disponibili, con la possibilità di prenotare direttamente on line un preventivo o fissare un appuntamento, oltre ad informazioni di contatto e indicazioni dettagliate per raggiungere il consulente Zurich più vicino.
"Agents on the web interpreta in modo nuovo il concetto di multicanalità, rompendo il digital divide che separava il canale tradizionale da internet" - ha spiegato Andrea Rapetti, direttore marketing di Zurich in Italia. Rapetti ha poi illustrato i punti di forza di questo progetto che come detto riguardano sia l'utente web che "può entrare in contatto con la professionalità e la consulenza specialistica che solo l'agente assicurativo può offrire", sia l'intermediario per il quale si tratta "di una nuova modalità di presentazione e dell'apertura di opportunità commerciali che fino ad oggi non potevano essere colte".
Infine, il progetto complessivo di ridefinizione dell'immagine web della compagnia ha riguardato anche il portale principale. Dal 13 marzo è online il nuovo sito www.zurich.it , rinnovato sia da un punto di vista grafico che editoriale, per rendendogli accessibili i contenuti più utili al cliente in massimo tre click. In alto a destra nella nuova home page della compagnia si trova lo spazio "Contatta il tuo agente Zurich" in cui basta inserire il comune di appartenenza per trovare l'elenco delle agenzie della zona, i relativi riferimenti di contatto e il link diretto al sito dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti