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Quando gli agenti si mettono davvero nei panni dei clienti

Axa Assicurazioni valorizza il ruolo chiave della rete agenziale con una campagna pubblicitaria, web e stampa, ironica e divertente

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Un addestratore di cani, un ballerino di Kashakov, un parrucchiere gotico e un ingegnere elettronico. Cos'hanno in comune? Sono tutti clienti Axa Assicurazioni. O meglio, sono gli esemplari umani che la compagnia ha scelto per la nuova campagna pubblicitaria dedicata agli agenti. Il concept dell'innovativo piano di comunicazione è basato sul claim ci mettiamo nei panni del nostri clienti"  per capirne al meglio bisogni e necessità. Ed è esattamente quello che fanno Giulio e Paolo, due divertenti agenti Axa, nei nuovi spot creati per stupire e far sorridere, ma anche per valorizzare il ruolo chiave e la professionalità della rete agenziale.
I video sono quattro e in ognuno i due protagonisti si calano effettivamente nelle diverse vite, sempre ironiche e paradossali, dei loro clienti: un addestratore che si prepara ad affrontare il cane lupo chiuso nel suo ufficio; un imprenditore russo che balla il Kashakov sulla scrivania; un bizzarro parrucchiere che taglia i capelli al collega lasciandolo praticamente calvo, e un ingegnere che progetta un robot con le sue sembianze.
L'idea creativa è quella di suggerire l'importanza del ruolo consulenziale dell'agente, che deve effettivamente calarsi nella quotidianità dei suoi molteplici clienti per proporre loro soluzioni assicurative personalizzate e, per questo, efficaci. Una dote questa particolarmente apprezzata dall'utenza, come dimostra la ricerca Nielsen (Customer Scope 2010) secondo cui il 91% dei clienti Axa Assicurazioni si dichiara soddisfatto della prestazione professionale ricevuta, della cortesia dell'agente che ha seguito la pratica e, in particolare, della spiccata attitudine dell'intermediario a "mettesi nei suoi panni" e capire i suoi reali bisogni.
La nuova immagine verrà diffusa attraverso una campagna web virale pianificata in formato video pre roll sul sito di Repubblica.it e Corriere.it; in formato logo link su facebook; e run on site su blog e video network per tutto il mese di aprile.
La campagna stampa, per lo stesso periodo sulla versione cartacea dei due principali quotidiani italiani, raffigura un ciclista infangato e il suo "doppio", rispecchiato da un altrettanto malridotto agente Axa in abiti da ufficio.
La campagna agenti di Axa Assicurazioni - realizzata da Leo Burnett Spagna - è stata la prima a essere realizzata dal gruppo a livello di regione Mediterranea, per essere adattata nei singoli paesi, partendo da Italia, Spagna e Portogallo.

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