L’Executive master agenti di Generali in Italia ha ottenuto l’accreditamento Asfor
È il primo percorso formativo di questo tipo realizzato in Italia da una compagnia assicurativa a ottenere questo riconoscimento

L’Executive master agenti di Generali in Italia ha ottenuto l’accreditamento Asfor (Associazione italiana per la formazione manageriale), riconoscimento di eccellenza nella formazione manageriale. L’accreditamento, spiega una nota di Generali, è unico in Italia per i programmi di Management education e Corporate learning, e mette in evidenza "il valore del processo di apprendimento del programma, grazie ai criteri adottati per attestare la qualità degli specialized executive master, offerti sia da business school sia calibrati per specifiche finalità e competenze manageriali”.
Realizzato in collaborazione con alcune importanti business school italiane e con le expertise presenti all’interno della compagnia, l’Executive master agenti di Generali è il primo percorso formativo di questo tipo realizzato in Italia da una compagnia assicurativa a ottenere il prestigioso accreditamento Asfor.
L’idea di base è una visione strategica che vede un crescente ruolo sociale dell’agente nell’attuale contesto economico e sociale in costante trasformazione: “rappresenta un passaggio cruciale all’interno di un percorso altamente personalizzato sulle esigenze di Generali in Italia, costruito assieme alle rappresentanze degli agenti, con l’obiettivo di accompagnare i neo agenti nello sviluppo di una visione in linea con le sfide di un mercato che richiede un approccio improntato a imprenditorialità e managerialità”.
Il percorso si articola in cinque moduli che hanno l’obiettivo di leggere e interpretare il bilancio agenziale e costruire analisi previsionali efficaci; definire processi commerciali e di servizio orientati alla qualità; rafforzare la capacità di guida e preparare il team al cambiamento; diventare punto di riferimento nel proprio territorio attraverso piani marketing mirati; progettare business plan di agenzia con piani di crescita concreti.
L’executive master è arrivato alla quarta edizione, e ha formato finora oltre 130 neo agenti, favorendo un proficuo confronto con docenti, manager aziendali e professionisti e la nascita di una nuova community di agenti “con rinnovato senso di appartenenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥