Insurance Trade

Sace factoring per le imprese del ternano

Firmato l’accordo per lo smobilizzo dei crediti verso la pubblica amministrazione

Watermark 16 9
I prodotti factoring di Sace permettono alle aziende di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all'accordo firmato stamane infatti, anche le Associazioni delle Imprese di Terni - comprendenti Confindustria, Ance, Confartigianato Terni, Cna provinciale e Confapi - potranno accedere a Reverse factoring PA", lo strumento sviluppato da Sace nell'ambito della convenzione con Poste Italiane.
"Questa collaborazione - ha spiegato Antonio Romeo, direttore commerciale di Sace Fct - consolida la nostra vicinanza al tessuto imprenditoriale, consentendoci di servire al meglio le imprese, specialmente le Pmi, e captarne le esigenze direttamente nel territorio in cui operano".
In sostanza la partnership consente ai fornitori degli enti della pubblica amministrazione convenzionati di richiedere direttamente agli sportelli Posteimpresa l'attivazione dei servizi di reverse factoring. Inoltre Sace si impegna a garantire alle aziende associate le migliori condizioni di mercato per un accesso facilitato all'offerta dei suoi servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti