Insurance Trade

I servizi Sace per l’internazionalizzazione delle Pmi aretine

L’accordo con Confindustria Arezzo prevede il finanziamento delle attività di export e l’assicurazione crediti

Watermark 16 9
Il gruppo Sace implementa, attraverso un'ulteriore partnership, la sua presenza strategica al fianco delle imprese italiane con attività all'estero. L'accordo siglato con Confindustria Arezzo prevede in particolare il sostegno alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese aretine associate, in particolar modo Pmi, l'assicurazione dei crediti e i finanziamenti per investimenti produttivi sui mercati stranieri.

Presidiare i mercati esteri e innovare i propri prodotti rappresentano fattori imprescindibili per la crescita ma richiedono risorse finanziarie, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi - ha sottolineato Mario Bruni, coordinatore dell'ufficio Sace di Firenze. I nostri strumenti assicurativo-finanziari vanno proprio in questa direzione e l'accordo con Confindustria Arezzo ci consente di metterli alla portata delle aziende del territorio".

Dal momento che la sensibile contrazione della domanda interna e le crescenti difficoltà nella riscossione dei crediti spingono sempre di più le aziende a ricercare nuove opportunità commerciali all'estero, Confindustria Arezzo ha intrapreso una serie di azioni finalizzate alla diffusione di servizi all'internazionalizzazione per le imprese associate. "Il nostro obiettivo - spiega il presidente Andrea Fabianelli - è fornire alle aziende nuove e diversificate opportunità per un approccio diretto ai mercati internazionali. Nei prossimi mesi organizzeremo incontri e seminari informativi, per spiegare al meglio alle aziende i servizi offerti, l'attività di supporto e l'assistenza tecnica previsti dall'accordo con Sace".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti