Insurance Trade

Generali colloca bond subordinati per 750 milioni di euro

Titoli solo per investitori istituzionali, con scadenza nel 2042 e tasso superiore al 10%

Watermark 16 9
Il colosso triestino delle assicurazioni ha concluso ieri sera un'emissione obbligazionaria a 30 anni, riservata a investitori istituzionali, per un controvalore complessivo pari a 750 milioni di euro. L'operazione è finalizzata al rimborso di un prestito esistente, con scadenza nel 2022, alla prima data call prevista per il prossimo 20 luglio del 2012. In una nota la compagnia ha sottolineato che, alla data di lancio, la domanda è stata più che doppia rispetto all'offerta e che la data di regolamento è fissata per il prossimo martedì 10 luglio.

In casa Generali, il presidente Gabriele Galateri di Genola, ha salutato con soddisfazione il successo dell'iniziativa sottolineando come nell'attuale contesto di volatilità dei mercati finanziari attesti la riconosciuta solidità ed affidabilità del gruppo".

Il rendimento del prestito obbligazionario è stato fissato al 10,125%, il rating atteso è pari a BBB- per Fitch; A3 per Moody's e BBB+ per S&P. L'operazione di collocamento è stata gestita da Barclays, Citigroup, Hsbc, Jp Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley e Unicredit.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti