Insurance Trade

Sace lancia sei nuove linee di prodotto “no-stop” per le Pmi

Agevolazioni e servizi dedicati per crescere in Italia e all’estero

Watermark 16 9
Export no-stop, per assicurarsi l'incasso quando si vende a credito all'estero, e ricevere uno sconto del 10% sui premi; Easy funding no-stop, per ottenere finanziamenti; Investimenti no-stop per proteggere gli investimenti all'estero; Cauzioni no-stop senza pagare pareri preliminari e spese di istruttoria; Fatturato no-stop per garantire il proprio fatturato con servizio all inclusive" per la gestione dei crediti; Factoring no-stop per lo smobilizzo dei crediti con sconto del 20% sulle spese di istruttoria e condizioni agevolate per i creditori della Pubblica amministrazione.

Sono questi i nuovi servizi proposti da Sace per il lancio dell'iniziativa "Pmi no-stop", presentata ieri a Modena, e dedicata esclusivamente al segmento delle imprese di piccola e media dimensione, con fatturato inferiore a 50 milioni di euro o con meno di 250 dipendenti.

Nello specifico le linee di prodotto pensate da Sace per rispondere alle esigenze del settore consentono alle imprese di ottenere più facilmente finanziamenti, ottimizzare i propri crediti, ridurre i rischi di mancato pagamento e muoversi in sicurezza verso nuovi mercati, una scelta oggi sempre più perseguita per ovviare alla debolezza della domanda dei mercati avanzati.
Oltre a particolari agevolazioni economiche, come pareri preliminari gratuiti, tempi di risposta ridotti, zero spese di istruttoria e sconti sui premi applicati, Sace offre servizi di assistenza personalizzati e un network di uffici in Italia e all'estero.

"La recente crisi - ha detto Alessandro Castellano, amministratore delegato di Sace - ha rafforzato in noi la certezza che il made in Italy non si ferma mai. Con quest'iniziativa vogliamo incoraggiare le Pmi e sostenerle attivamente attraverso l'individuazione di soluzioni concrete per valorizzare i loro percorsi di crescita e renderle più competitive sui mercati internazionali".
Per far conoscere i nuovi servizi al vasto mondo delle Pmi italiane, il gruppo ha attivato un sito dedicato, www.sace.it/pminostop, azioni di direct marketing e un calendario di incontri con le aziende su tutto il territorio nazionale, attraverso roadshow, sessioni di formazione e la presenza periodica di funzionari Sace presso le sedi delle associazioni di imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti