Insurance Trade

Mediolanum, il cda dà l’ok per l’acquisto di Mediolanum Assicurazioni

L’operazione si concluderà entro fine anno per un corrispettivo di 39,5 milioni di euro

Watermark 16 9
Mediolanum compra Mediolanum. L'operazione deliberata oggi dal gruppo guidato da Ennio Doris rischia di sfociare nel calembour linguistico. Il consiglio di amministrazione di Mediolanum ha infatti dato il via libera all'acquisto dell'intero capitale sociale di Mediolanum Assicurazioni. La società ha precisato che, essendo i venditori gli azionisti di riferimento sia di Mediolanum che di Mediolanum Assicurazioni, la transazione si configura come operazione fra parti correlate di minore rilevanza e sulla stessa si è ottenuto il previo unanime parere favorevole del comitato per il controllo interno di Mediolanum".

La cessione è ancora subordinata all'ottenimento di tutte le autorizzazioni previste dalla normative e dovrebbe pertanto perfezionarsi entro la fine dell'anno. Il corrispettivo economico è stato fissato a 35,9 milioni di euro sulla base della situazione economica e patrimoniale di Mediolanum Assicurazioni e sul valore del suo portafoglio polizze. Entrambi i parametri, attualmente riferiti al 31 marzo 2012, saranno poi oggetto di eventuali rettifiche una volta stabiliti i risultati complessivi al 31 dicembre 2012.

Lo scorso anno, il bilancio di Mediolanum Assicurazioni si è chiuso con un utile netto d'esercizio di 2,6 milioni di euro, un patrimonio netto di 32,6 milioni e un volume di raccolta premi pari a 25,3 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti