Insurance Trade

Uca festeggia 80 anni e 21 milioni di premi

Il prossimo weekend a Torino la compagnia celebra il traguardo con una due-giorni di convegni e serate di gala

Watermark 16 9
È nata nel 1932, è stata la prima società italiana a occuparsi di tutela legale, e nel tempo ha consolidato la sua posizione sul mercato delle compagnie specializzate basando il suo agire su tre capisaldi: indipendenza, tradizione familiare e innovazione. Stiamo parlando di Uca, compagnia di tutela legale che venerdì 14 e sabato 15 settembre festeggia, a Torino, 80 di storia - ma anche un 2011 da record con oltre 21 milioni di raccolta premi e un incremento, nel primo semestre 2012, del 21,3% - con un weekend celebrativo che unisce momenti di approfondimento e riflessione sul mondo assicurativo ad occasioni più mondane di incontro e svago.

Nello specifico, la giornata di venerdì sarà dedicata, a partire dalle ore 14,30, al convegno intitolato L'importanza dell'indipendenza nel mercato assicurativo italiano", in programma presso la sala Cavour del centro congressi Torino Incontra. In apertura, sono previsti i saluti del presidente Uca, Luigi Gilardi, e di Alfredo Penna, direttore commerciale della società; a seguire si terranno gli interventi formativi di Claudio Cacciamani che parlerà di "Indipendenza e plurimandato", e degli avvocati Rudi Floreani e Antonio Longo che si occuperanno rispettivamente di "Privacy e compliance degli intermediari" e "Indipendenza: una scelta di diritto per gli intermediari". 

Alle 16,30 si terrà la premiazione dei vincitori della gara di produzione OttantAuto.
Dopo il coffee break è invece in programma la tavola rotonda dal titolo "Intermediari Uca - Indipendenza e plurimandato" moderata dall'avvocato Rudi Floreani, con la partecipazione degli agenti Tiziana Belotti, Roberto Conforti, Pietro Melis, Roberto Pietramala e Sergio Rovera. Si tratta di coloro che la società definisce "gli intermediari Uca tra i più rappresentativi" proprio per significare che lo spirito con cui la compagnia ha deciso di celebrare i suoi 80 anni è quello della valorizzazione e del confronto tra coloro che la rappresentano e contribuiscono alla sua crescita.
Gli interventi verteranno sul valore dell'indipendenza e in particolare della scelta di una compagnia indipendente anche in relazione al disposto del Codice delle Assicurazioni in tema di conflitto di interessi, sulla rilevanza in materia di privacy anche informatica e sull'annosa questione legata alla proprietà dei dati.
I saluti di chiusura di questa prima giornata sono affidati all'amministratore delegato Adelaide Gilardi che omaggerà i presenti del libro "Uca Assicurazione. Un Viaggio lungo 80 anni" elaborato per l'occasione.

Al termine dell'evento congressuale, gli invitati saranno accompagnati per la cena a Vigna Chinet, suggestiva villa ai piedi della collina torinese: oltre agli agenti vincitori della gara di produzione OttantAuto, saranno presenti una sessantina di agenti ospiti, i dipendenti, consulenti, relatori e intermediari.
Nella mattinata di sabato 15 settembre è previsto per gli stessi un city tour sabaudo con visita alla Reggia di Venaria Reale, a cui seguirà l'aperitivo "in cantiere" nella nuova sede della compagnia in via di ristrutturazione, sita nel cuore di Torino in piazza san Carlo. La sera, si terrà una cena di gala a Palazzo Barolo, uno degli scenari più belli del capoluogo piemontese, e infine la domenica mattina, i "tifosi" potranno far visita allo Juventus Stadium.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti