Insurance Trade

La sicurezza stradale si gioca su facebook

On line il gioco a premi lanciato da Sara Assicurazioni per promuovere la conoscenza delle regole

Watermark 16 9
È nato per socializzare pensieri, immagini e video, per ritrovare vecchi amici e fare nuove conoscenze, ma oggi è usato anche per promuovere brand, pubblicizzare marchi e offrire servizi. In ambito assicurativo sono diverse le compagnie che ne stanno via via sperimentando meccanismi e potenzialità. Parliamo di facebook e nella fattispecie di una realtà, Sara Assicurazioni, che da qualche tempo ha cominciato ad usare anche questo strumento per uno dei suoi progetti di punta, il Sara Safe Factor.

La campagna di sicurezza stradale itinerante, giunta ormai alla nona edizione, si arricchisce ora di una nuova iniziativa espressamente finalizzata al coinvolgimento delle nuove generazioni: un gioco online, con associato un concorso a premi, a cui è possibile partecipare appunto attraverso il più famoso social network. Unico requisito richiesto: conoscere le regole del codice della strada e. fare attenzione!
Per cimentarsi basta cliccare Mi Piace" sulla pagina facebook di Sara Safe Factor ed entrare nell'applicazione "Sicuro sicuro". A questo punto il giocatore dovrà dimostrare la propria padronanza di norme e segnali stradali, tramite prove di abilità e domande specifiche, ma anche le proprie doti di attenzione, memoria e capacità di reazione.

Il punteggio ottenuto dopo i tre livelli determina la propria posizione in classifica, al termine del concorso i primi 50 utenti classificati vinceranno un corso di guida sicura presso il Centro Aci-Sara di Vallelunga "all inclusive" (comprensivo di trasferta, vitto e alloggio) e una tessera Aci "Okkei", che offre servizi, assistenza tecnica e tante opportunità per il tempo libero. I giocatori dalla 51esima alla 100esima posizione otterranno invece un voucher valido per un corso di guida sicura presso lo stesso Centro e una tessera Aci "Okkei". Infine i primi 100 classificati potranno accedere ad un'estrazione finale dove è possibile vincere una Seat Mii, messa in palio da Michelin. Il gioco è aperto e ripetibile fino al 20 dicembre 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti