Insurance Trade

Banca Generali si affida ad Alliance Bernstein

Un nuovo comparto con strategie di investimento diversificate per contrastare l’incertezza dei mercati

Watermark 16 9
AllianceBernstein gestirà in esclusiva in Italia per Banca Generali il nuovo comparto denominato AllianceBernstein Equity 3D, un fondo di fondi composto da due strategie d'investimento, una a lungo termine e una maggiormente dinamica, allo scopo di affrontare più efficacemente la volatilità dei mercati. Infatti, mentre i primi si focalizzano su titoli azionari sottovalutati con un potenziale di crescita nel lungo periodo, i secondi ricercano il rendimento posizionandosi attivamente in funzione delle diverse condizioni di mercato.

L'asset allocation e la selezione dei fondi sarà curata da Patrick Rudden, senior fund manager con 17 anni di esperienza nel settore, il quale potrà attingere ad un'ampia gamma di fondi AllianceBernstein lussemburghesi per definire l'allocazione degli attivi e identificare i fondi azionari su cui investire. La diversificazione della strategia di investimento, ha sottolineato Rudden, ci consente di rispondere al mutare delle condizioni di mercato aumentando o diminuendo l'esposizione al rischio".
"Nonostante lo scenario di mercato presenti ancora delle note di incertezza - gli ha fatto eco Massimo Dalla Vedova, director financial institutions di AllianceBernstein in Italia - riteniamo sia il momento giusto per iniziare a posizionare una parte dei propri asset sulla componente azionaria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti