Insurance Trade

Dalla partnership di Mediobanca ed Europ Assistance nasce “Compassicura”

Le polizze casa della compagnia saranno vendute nelle filiali e sugli strumenti web di Compass

Watermark 16 9
Una partnership commerciale e distributiva che dà vita ad un nuovo sub-brand. Dall'accordo tra Europa Assistance e Compass nasce infatti Compassicura, un progetto che prevede la distribuzione di polizze assicurative individuali per la casa nelle filiali e sui canali web della società di credito al consumo del gruppo Mediobanca. Per quest'ultima si tratta di un'ulteriore tappa di un percorso di espansione e diversificazione del business intrapreso da tempo, ma anche per la compagnia si tratta di una strategia di ampliamento dell'offerta per i consumatori attraverso l'ingresso dei nostri prodotti in canali distributivi che non avevamo ancora approcciato" ha precisato Valerio Chiaronzi, direttore marketing di Europ Assistance Italia.

La rete distributiva di Compass può contare su 158 filiali sparse su tutto il territorio nazionale e su personale già avvezzo agli strumenti dell'intermediazione assicurativa in particolare nell'ambito della vendita di coperture abbinate ai finanziamenti.
"Questo nuovo progetto - ha sottolineato Roberto Ferrari, direttore centrale marketing e partnership di Compass - conferma l'evoluzione della società verso una dimensione retail sempre più diversificata nel mondo dei servizi finanziari per le famiglie. Oggi gli italiani hanno più che mai bisogno di sicurezza, trasparenza e semplicità, noi abbiamo scelto l'affidabilità e la capacità innovativa di Europ Assistance per farci interpreti di queste nuove esigenze".

La prima fase di test coinvolgerà 44 filiali e sarà limitata a tre polizze per la protezione dell'abitazione: Casa sempre assistita, che prevede l'invio a casa di un artigiano specializzato in caso di problematiche domestiche; Casa sempre protetta, che tutela il contenuto dell'immobile in caso di incendio e furto; e Casa sempre salva, che tutela il cliente in caso di scoppio e incendio del fabbricato. In seguito l'offerta sarà implementata attraverso altri prodotti assicurativi per la persona distribuiti in tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti