Insurance Trade

La Fondazione De Fornaris sbarca a New York con il supporto di Reale Mutua

La compagnia torinese sponsorizza le iniziative “americane” di un’eccellenza italiana

Watermark 16 9
La Fondazione De Fornaris è nata a Torino nel 1982 per volere del mecenate Ettore De Fornaris e ad oggi raccoglie oltre mille opere d'arte dall'Ottocento ai giorni nostri. Per festeggiare i suoi trent'anni l'Ente ha deciso di organizzare una serie di iniziative a New York e Reale Mutua ha scelto di essere al suo fianco. La compagnia torinese non poteva infatti lasciarsi scappare l'occasione di legare il suo nome a quello di un'importante centro culturale del capoluogo piemontese che il prossimo dicembre sarà protagonista di tre appuntamenti volti a valorizzare, a livello internazionale, la ricchezza del patrimonio subalpino.
Questa sponsorizzazione - ha confermato Iti Mihalich, presidente della Reale Mutua di Assicurazioni - consente alla compagnia di testimoniare, anche attraverso l'impegno verso il mondo dell'arte, il proprio ruolo di società responsabile che opera non solo come attore economico-finanziario, ma anche come soggetto attivo in altri settori".

Il 10 dicembre si terrà una tavola rotonda al Guggenheim Museum sul tema "Musei e Collezioni in Italia negli ultimi 30 anni", mentre il giorno seguente sarà inaugurata all'Italian Cultural Institute la mostra "Morandi e Casorati in Collezione De Fornaris: dal laboratorio all'opera". Infine, il 13 dicembre, nei locali di Industria Superstudio, aprirà al pubblico un altro percorso espositivo intitolato "Dalla De Fornaris alla Gam - Arte italiana: protagonisti contemporanei". I due allestimenti rimarranno nella Grande Mela fino all'11 gennaio del prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti