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On air la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni

Protagonisti i fan della pagina Facebook della compagnia

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Partita oggi, 19 novembre, sarà on air per tre settimane la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni. Il claim è semplice e ironico: Felici, in buona compagnia" giocando sul doppio significato della parola "compagnia", che rimanda ovviamente alla natura dell'impresa assicurativa, ma anche a quelle idee di "condivisione, affiatamento e vicinanza" attraverso le quali Groupama vuole promuovere la propria rete agenziale. Ma la novità più curiosa del piano di comunicazione riguarda i protagonisti, ovvero i fan della pagina Facebook del gruppo. L'espressione più compiuta e moderna di ciò che intendiamo per "gente comune" per significare da un lato la vicinanza della compagnia ai suoi (veri) assicurati e dall'altro il carattere sempre più "social" della sua strategia di comunicazione.

"L'obiettivo della nuova campagna pubblicitaria - ha sottolineato Giorgia Freddi, direttore Comunicazione e Relazioni esterne di Groupama Assicurazioni - è quello di ancorare in modo ancora più saldo il marchio Groupama Assicurazioni all'Italia, che dopo la Francia è il primo mercato del Gruppo, ricordando che la soddisfazione del cliente e la qualità del servizio sono al centro dell'operare quotidiano della compagnia".

Gli "attori" dell'advertising sono stati reclutati sul più famoso social network, attraverso l'applicazione "Appy Casting", che in una decina di giorni ha dato vita ad un casting online, al quale hanno partecipato oltre 150 persone, in gran parte già clienti della compagnia. A loro è stato chiesto di inviare una foto che li ritraesse in un momento di felicità e gli autori degli scatti più convincenti sono stati scelti per impersonare i volti della campagna.
I dieci internauti selezionati dunque affiancheranno l'ormai storico testimonial, Felice Groupama, in una campagna - firmata dall'agenzia Saatchi & Saatchi - articolata attraverso diversi canali, sia tradizionali che digital.


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