Insurance Trade

Groupama rinnova l’offerta di investimento

La società ha presentato “Groupama Investimento Protetto 2031”

Groupama rinnova l’offerta di investimento
Groupama Assicurazioni rinnova la sua offerta di soluzioni di investimento con il lancio di Groupama Investimento Protetto 2031.

Si tratta di un nuovo prodotto assicurativo multiramo, a premio unico e vita intera, che si propone di offrire alle famiglie italiane, come illustra una nota stampa, “l’opportunità di investire per cogliere nel breve periodo le performance offerte dai mercati finanziari, senza rinunciare a una protezione del capitale”.

La soluzione, creata in appena tre mesi grazie alla piattaforma tecnologica vita, prevede l’investimento del 65% del capitale nel fondo interno unit linked protetto, denominato ValorePiù Protetto 2031, e il restante 35% nella gestione separata ValorePiù.

Il prodotto si propone di erogare tre cedole con valore obiettivo 5%, 4% e 3% del capitale investito nel fondo interno rispettivamente nel 2026, 2028 e 2030. Le cedole possono poi essere liquidate o investite all’interno della gestione separata. Alla scadenza, fissata al 1° settembre 2031, il controvalore del fondo interno viene dunque trasferito nella gestione separata, rivalutandosi ogni anno fino al decesso dell’assicurato o al riscatto della polizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti