Insurance Trade

Ara 1857 va verso Groupama

La cessione della compagnia dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Ara 1857 va verso Groupama
È stata prorogata fino al 31 marzo 2026 l’amministrazione straordinaria che era stata disposta nel novembre del 2024 per la compagnia assicurativa Ara 1857. La questione, stando a quanto riportato oggi da Milano Finanza, potrebbe tuttavia chiudersi prima del previsto: sarebbe infatti ormai imminente il passaggio della compagnia al gruppo assicurativo francese Groupama

La proroga disposta dal ministero delle Imprese e del made in Italy, su proposta dell’Ivass, sarebbe dettata unicamente da alcuni ritardi accumulati nel recepimento delle necessarie autorizzazioni delle autorità competenti: l’operazione avrebbe già incassato il via libera di Ivass e governo, con quest’ultimo che non dovrebbe fare ricorso ai poteri speciali del golden power, mentre è ancora in attesa dell’ok dell’Agcm. Milano Finanza fa notare che Ara 1857 e Groupama Assicurazioni “hanno una forte presenza nelle polizze contro la grandine”. In ogni caso, secondo il quotidiano finanziario, il via libera definitivo all’acquisizione dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno.

Nel provvedimento di proroga del regime di amministrazione straordinaria per Ara 1857, il Mimit ha confermato Massimo Michaud nel ruolo di commissario straordinario. Nessun cambiamento anche per quanto riguarda la composizione dei comitati di sorveglianza, con Claudio Ferrario a ricoprire l’incarico di presidente di un organo che vede la partecipazione di Antonio Blandini e Monica Biccari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti