Insurance Trade

Apertura sinistri, basta un click dal cellulare

Reale Mutua lancia la nuova app per usufruire di tanti servizi in mobilità

Watermark 16 9

Basta inviare dal proprio smarthphone (o tablet) una foto del modulo della constatazione amichevole firmato, tutto qui, nessuna altra procedura sarà richiesta per l’apertura del sinistro all’assicurato Reale Mutua alle prese con un incidente d’auto. L’innovazione alla base di questo nuovo servizio offerto dalla compagnia è una semplicissima applicazione, ottimizzata per iPad, iPhone e Android, sviluppata da Sempla.

Oltre a sbrigare velocemente e in totale mobilità le pratiche di sinistro grazie ad un'utile guida che segue l’utente passo dopo passo, la app di Reale Mutua consente di allegare subito alla denuncia le foto dell’incidente e monitorare le fasi di avanzamento della procedura. Ma le funzionalità della nuova applicazione non si esauriscono con l’ambito sinistri, ad esempio è possibile registrare i dati dei propri veicoli e di chi li guida, gestendo anche le relative scadenze in tutta comodità con notifiche puntuali; trovare rapidamente i contatti delle agenzie e delle carrozzerie convenzionate più vicine, grazie ad un sistema di geolocalizzazione; avere sempre a portata di mano numeri di emergenza utili e aggiornamenti sulle novità e i prodotti della compagnia.

La fruizione da parte dell’utente è semplice e intuitiva grazie ad un’interfaccia dinamica e all’utilizzo delle icone che aiutano ad identificare le diverse sezioni e ad orientarsi all’interno della app. Per Reale Mutua si tratta di “un ulteriore passo avanti nella strategia multi accesso che punta all’integrazione e allo sviluppo delle tecnologie e all’innovazione come strumento al servizio degli agenti e degli assicurati – ha sottolineato Gianpiero Zannier, responsabile marketing e comunicazione della compagnia – per rendere possibili interazioni che avvalorino ancora maggiormente la relazione con i nostri soci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti