Insurance Trade

Export, il sostegno di Sace alle imprese marchigiane

Ad Ancona sarà aperto uno spazio di consulenza gratuita per favorire la crescita internazionale delle aziende locali

Watermark 16 9
Combattere la crisi, puntando sull'export, sono sempre di più le aziende che adottano questa strategia, ma per crescere in sicurezza diventano cruciali alcuni aspetti come la protezione contro i rischi di mancato pagamento, la tutela degli investimenti, la possibilità di accedere agevolmente al credito e il miglioramento della propria gestione finanziaria. Da oggi le imprese marchigiane, grazie alla partnership sottoscritta da Confindustria Ancona e Sace, hanno a disposizione nuovi strumenti per far fronte alle loro esigenze di protezione. 

La prossima apertura di un Sace Point presso la sede di Confindustria Ancona permetterà loro, previo appuntamento, di ricevere una consulenza gratuita e approfondire l'offerta del gruppo sia sul piano finanziario che su quello propriamente assicurativo. I nostri servizi - ha infatti sottolineato Danilo Bruschi, responsabile Sace per Emilia Romagna e Marche - vanno dall'assicurazione del credito in Italia e all'estero, alla protezione degli investimenti all'estero, ai finanziamenti per l'internazionalizzazione, alle fideiussioni, sino ad operazioni di factoring per i creditori della Pubblica Amministrazione".
Oltre all'apertura del Sace Point, la convenzione prevede anche l'attivazione di una linea diretta di contatto dedicata alle aziende marchigiane (ancona@sace.it) nell'ottica di una vicinanza sempre maggiore alle imprese.

"Le Pmi spesso hanno difficoltà ad approcciare i mercati internazionali in modo diretto e a confrontarsi con sistemi economici e culturali diversi - ha spiegato Giuseppe Casali, presidente di Confindustria Ancona -. Non essendo particolarmente strutturate, hanno necessità di trovare supporti esterni e soprattutto adeguate risorse finanziare per aggredire i mercati internazionali e competere su scala globale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti