Sace lancia “Sviluppo Clienti Italia”
La soluzione si propone di sostenere le pmi e le mid corporate italiane nella vendita di beni e servizi sul mercato nazionale
Sace ha annunciato oggi il lancio di Sviluppo Clienti Italia, una nuova soluzione assicurativa pensata per sostenere le pmi e le mid corporate italiane nella vendita di beni e servizi sul mercato nazionale. Il prodotto, nel dettaglio, risponde all’esigenza delle imprese di tutelarsi dal rischio di mancato pagamento rateizzato, consentendo loro di recuperare i costi di produzione in caso di revoca indebita del contratto.
Pensato per tutti i settori merceologici, con un focus particolare sulle imprese attive in ambiti ad alto contenuto innovativo e sostenibile, il prodotto consente inoltre di coprire il rischio di credito e i costi di produzione legati alle commesse sul mercato italiano, rafforzando al contempo la capacità commerciale delle aziende.
“Con Sviluppo Clienti Italia offriamo alle imprese italiane uno strumento innovativo e concreto per rafforzare la propria competitività sul mercato domestico”, ha dichiarato in una nota Daniele Schroder, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di Sace. “È una soluzione pensata per accompagnare la crescita delle aziende in settori strategici, in piena coerenza – ha aggiunto – con la missione del gruppo Sace a sostegno della trasformazione innovativa e sostenibile del paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
