Insurance Trade

Net Insurance Life entra nel capitale di Methorios

Il cda ha approvato l'ingresso con 5,3 milioni di euro a 0,8 per azione

Watermark 16 9
Approvato dal consiglio di amministrazione di Methorios, società di consulenza specializzata in finanza straordinaria per Pmi, l'entrata nel proprio capitale di Net Insurance Life, compagnia assicurativa del ramo vita. La compagnia sottoscriverà un valore complessivo di 5,3 milioni di euro, al prezzo di 0,8 per azione. Methorios prevede per l'operazione l'emissione di sei milioni e 625 mila nuove azioni riservate a Net Insurance Life.

La sottoscrizione e versamento saranno effettuati entro il prossimo 31 dicembre. Methorios è una società di consulenza specializzata in operazioni di finanziarie per piccole e medie imprese, mentre il gruppo Net Insurance è focalizzato nella protezione del credito e opera prevalentemente nel settore dei prestiti personali.

Con questa operazione Methorios amplierà la propria base azionaria, con risorse da utilizzare in futuri progetti di sviluppo, e consoliderà la partnership con un importante operatore assicurativo. Con la sottoscrizione della parte delle azioni dedicate, il gruppo Net Insurance andrà a detenere circa l'8,3% del capitale sociale di Methorios, dal momento che è già titolare di circa un milione e 300 mila azioni della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti