Insurance Trade

Pramerica new easy retirement, un piano di accantonamento personalizzato

La compagnia del gruppo Prudential Financial lancia una nuova polizza all'interno dell'area della previdenza integrativa

Watermark 16 9
Una soluzione assicurativo-previdenziale con un piano di versamento dei premi personalizzato. E' quanto propone Pramerica new easy retirement, il nuovo prodotto rivolto all'area della previdenza integrativa, lanciato sul mercato da Pramerica Life.

La polizza, che prevede in ogni condizione di mercato una prestazione che contiene un rendimento minimo del 2%, garantisce una rendita rivalutata sulla base della perfomance del fondo a gestione separata Pramerica Financial.

Chi sottoscrive la polizza, ha libertà di scelta sia sul valore dell'accantonamento, sia sulla durata del piano dei pagamenti, in funzione della rendita desiderata e dell'età in cui la si vuole ottenere. La compagnia ha previsto il blocco delle tabelle di conversione alla data di sottoscrizione del contratto agganciando, di fatto, l'aspettativa di vita ai parametri attualmente in vigore, in modo da poter garantire una maggiore certezza su quale sia il valore della rendita futura.

Oltre alla garanzia della prestazione assicurata, è prevista anche l'erogazione di una tredicesima: il contratto prevede infatti che la rendita vitalizia verrà liquidata in tredici rate mensili posticipate e la tredicesima rata verrà erogata insieme alla rata mensile prevista nel periodo dal 16 novembre al 15 dicembre. E' prevista anche la possibilità di erogazione di una rendita vitalizia per un periodo certo ed indipendente dall'esistenza in vita dell'assicurato, oppure una rendita reversibile su un altro assicurato o infine la liquidazione del capitale corrispondente in luogo della rendita stessa.

Quella di pensare a una rendita integrativa alla propria pensione - spiega Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life - è ormai una necessità anche in virtù dei recenti cambiamenti legislativi che hanno riguardato l'innalzamento dell'età pensionabile e il passaggio a un sistema contributivo puro. Riuscire a mantenere inalterato il proprio tenore di vita nell'età della pensione - sottolinea - è la vera sfida che le generazioni future devono saper cogliere sin da subito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti