Insurance Trade

Sace, garanzia di un credito da 42,4 milioni per Eurowind

Il finanziamento servirà a realizzare un parco eolico in provincia di Foggia

Watermark 16 9
Sace ed Eurowind hanno firmato un accordo di collaborazione per la garanzia su una linea di credito che servirà alla costruzione del parco eolico di Ascoli Satriano (Foggia).

Il finanziamento, per un totale di 42,4 milioni di euro su base project finance, verrà erogato da un pool di banche composto da Unicredit, Banca Imi e Banca Popolare dell'Emilia Romagna, e viene garantito da Sace per circa il 31%. La linea di credito ha consentito alla società pugliese di finanziare il 70% di un investimento complessivo di 60 milioni di euro per la realizzazione dell'impianto di produzione di energia eolica con una potenza complessiva di 38 megawatt.

Eurowind fa parte del gruppo Lomaestro, ed è attiva nella produzione, trasmissione e distribuzione di energia. Con quest'ultimo impianto raggiunge il traguardo di 100 megawatt di potenza complessiva, generata dagli impianti realizzati in un decennio di attività nel settore delle energie rinnovabili.

Con oltre 700 milioni di euro di garanzie emesse negli ultimi 5 anni per progetti destinati allo sviluppo di parchi eolici e impianti fotovoltaici, l'operazione conferma l'impegno di Sace nel settore delle energie rinnovabili, strategico per lo sviluppo del Sistema Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti