Insurance Trade

Cerchio d'Oro 2013: premiate Genertel e Axa

Il riconoscimento, ideato da Aifin, è dedicato all'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e organizzato

Watermark 16 9
Sono stati consegnati il premi Cerchio d'oro 2013, riconoscimento dedicato all'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e organizzato da Aifin (Associazione italiana financial innovation).

La polizza Quality home di Genertel è stata premiata come uno dei prodotti più innovativi del 2012 nel campo assicurativo. La polizza proposta da Genertel offre una protezione che copre l'abitazione, il patrimonio e la famiglia anche dai danni derivati da alluvioni, inondazioni e terremoto, con offerta personalizzazabile a seconde delle esigenze di ogni assicurato, che può scegliere la giusta combinazione di garanzie in base alla diversa situazione abitativa (di proprietà, in affitto o seconda casa).

Il primo posto nella categoria Comunicazione va ad Axa Mps grazie al portale Previsionari, sviluppato in sinergia con Monte dei Paschi di Siena con l'obiettivo di dar vita ad una community di utenti che condivide interessi e valori, fornisce risposte alle domande che il navigante pone sul proprio futuro previdenziale e su quello dei propri cari.

Axa, inoltre, si aggiudica anche il terzo posto nelle categoria Marketing con AXApp! applicazione sviluppata con l'obiettivo di consentire alla forza vendita di stabilire una nuova modalità di relazione con il cliente, e che mette a disposizione del professionista, sul proprio tablet, strumenti multimediali innovativi di consulenza come video, simulazioni interattive, games e form dinamici. Con AXApp! la rete DP2 (Dedicati, Persona e Previdenza) può beneficiare di uno strumento interattivo di contatto con il cliente snello, semplice ed utile ad implementare campagne commerciali di cross- e up-selling. L'applicazione consente, infatti, di impostare un'intervista strutturata al cliente per raccogliere le informazioni relative alle diverse esigenze di protezione e definire un piano assicurativo e previdenziale personalizzato, coerente con i bisogni emersi dall'intervista, evidenziando caratteristiche, vantaggi e benefici delle soluzioni proposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti