Insurance Trade

Generali, Bankinter e fondo Apollo su Bsi

Mario Greco lascia il cda di Pirelli

Watermark 16 9
Mario Greco, il ceo di Generali, si è dimesso dalla carica di consigliere di amministrazione di Pirelli 'alla luce del considerevole impegno allo stesso richiesto nel processo di riorganizzazione del gruppo Generali''. Proprio riguardo al riassetto, alcune fonti finanziarie, riprese da varie agenzie di stampa, affermano che Bankinter e il fondo Usa Apollo Global Management hanno presentato un'offerta congiunta per Bsi, la banca svizzera italiana, tra gli asset in vendita e valutata fino a due miliardi di euro.

Anche la banca brasiliana Safra e la cinese Icbc stanno presentando offerte per Bsi, aggiungono due delle fonti. Né Bankinter, né Apollo, né Generali hanno commentato, né smentito. Generali sta cercando di vendere Bsi insieme alle attività di riassicurazione americane. "E' un'operazione difficile", spiega una delle fonti alle agenzie, "Bsi è un buon asset ma il problema è che è grande e ha un numero molto ristretto di possibili acquirenti".

Mizuho Bank e Sumitomo Group, un fondo di private equity cinese e operatori del Qatar e di Abu Dhabi hanno manifestato interesse ma finora non hanno fatto offerte, ha dichiarato una delle fonti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti