Insurance Trade

Cattolica, utile consolidato a 84 milioni di euro nel 2012

L'assembla dei soci ha nominato il nuovo cda, confermando Bedoni e Mazzucchelli al vertice della compagnia

Watermark 16 9
Ha chiuso con un utile consolidato di 84 milioni di euro il 2012 di Cattolica Assicurazioni. Il risultato, al netto di 48 milioni di euro di svalutazioni su investimenti in portafoglio e avviamenti, raddoppia rispetto alla performance di 42 milioni di euro fatta registrare nel 2011, con un utile netto di gruppo pari a 62 milioni, in miglioramento del 63% rispetto ai 38 milioni dell'esercizio relativo all'anno precedente.

La raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto danni e vita ha raggiunto i 3.677 milioni di euro rispetto ai 3.961 milioni dell'esercizio precedente (- 7,2%). Il patrimonio netto consolidato si attesta a 1.609 milioni di euro, con un margine di solvibilità a 1,61 volte il minimo regolamentare. La raccolta premi contabilizzati del lavoro diretto e indiretto pari a 2.110 milioni di euro (2.121 milioni al 31 dicembre 2011; -0,5%), e un utile netto in base ai principi contabili nazionali pari a 59 milioni, come da informativa già resa pubblica L'assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo unitario complessivo pari a 0,80 euro per azione.

L'assemblea dei soci, che si è svolta nella giornata di sabato 20 aprile, ha nominato per il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2013-2015. Ne fanno parte: Bedoni Paolo, Ambrosetti Enrico Mario, Mazzucchelli Giovanni Battista, Poli Aldo, Riello Pilade, Baraggia Luigi, Blasevich Barbara, Campedelli Bettina, Ferrarini Lisa, Ferroli Paola, Garonna Paolo, Maccagnani Giovanni, Mion Luigi, Napoleoni Carlo, Sandrini Giovanni, Sugranyes Bickel Domingo, Zobele Enrico, Nardi Angelo5. Il neoeletto consiglio ha confermato nel ruolo di presidente Paolo Bedoni e in quello di amministratore delegato Giovanni Battista Mazzucchelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti