Insurance Trade

Zurich vende 97 milioni di azioni di New China Life e scende al 9,4%

Otterrà ricavi per 283 milioni di dollari

Watermark 16 9
Il gruppo Zurich ha annunciato che venderà 97,5 milioni di azioni (3,1% del totale del capitale azionario) della compagnia vita cinese New China Life (Nci). La vendita delle azioni sarà effettuata per mezzo di un collocamento privato a un piccolo gruppo di investitori istituzionali sulla borsa di Hong Kong. Al momento della transazione le azioni sono state quotate al prezzo di 2,9 dollari per pezzo e dopo il completamento della vendita, che dovrebbe avvenire entro martedì 16 luglio prossimo, i ricavi che dovrebbe ottenere Zurich saranno intorno ai 283 milioni.
Ad affare avvenuto l'assicuratore svizzero continuerà a detenere 292,5 milioni di azioni di Nci, ovvero circa il 9,4% del totale del capitale.

Zurich intende reinvestire il ricavato della vendita in asset asiatici", ha spiegato Geoff Riddell (foto), numero uno dell'area Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa di Zurich. "Questo - ha continuato - permetterà alla compagnia di rafforzare la propria posizione nei mercati asiatici, oltre che diversificare il proprio portafoglio di investimenti".

PERDITE DA CATASTROFI NATURALI 
Per quanto riguarda le prime anticipazioni sui risultati del semestre, Zurich ha annunciato alcune stime delle proprie perdite derivanti da catastrofi naturali per il primo semestre dell'anno in corso. Si tratta di circa 140 milioni di dollari a seguito delle inondazioni in Europa centrale e orientale e di circa 138 milioni per quanto riguarda Zurich Nord America e Farmers Re, la compagnia di riassicurazione danni agricoli, a seguito dei due importanti tornado che hanno colpito Oklahoma city e tutta l'area nel maggio di quest'anno. La compagnia sottolinea che le stime sono al netto delle cessioni per la riassicurazione e al lordo delle imposte. Le perdite saranno registrate nei risultati semestrali del gruppo, che dovrebbero essere rilasciati il prossimo 15 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti