Insurance Trade

Zurich, utile operativo a 8,9 miliardi di dollari nel 2025

Il group ceo Mario Greco ha ribadito che la società potrà raggiungere o addirittura superare gli obiettivi al 2027. Jasmin Staiblin è stata indicata come vice presidente e sostituisce Christoph Franz

Zurich, utile operativo a 8,9 miliardi di dollari nel 2025
Il gruppo Zurich registra un utile operativo pari a 8,9 miliardi di dollari, in aumento del 14% rispetto ale 2024; sale anche il dividendo (+7%), a 30 franchi svizzeri per azione e prosegue spedito il cammino verso i target fissati al 2027. Questa l'estrema sintesi dei numeri comunicati dal gruppo guidato da Mario Greco, che ha ribadito che la società potrà "raggiungere o addirittura superare gli obiettivi al 2027" ed è ben posizionata per "cogliere future opportunità di crescita". 

Venendo agli altri numeri, l'utile operativo del ramo danni registra una crescita del 22% e si attesta a 5,1 miliardi di dollari, con il combined ratio che migliora al 92,6% dal 94,2% di fine 2024. I premi lordi hanno superato per la prima volta i 50 miliardi di dollari, in aumento del +5%. 
L’utile operativo del ramo vita è in aumento del 2% e si attesta a 2,3 miliardi, con una crescita sottostante del 10% al netto delle componenti non ricorrenti dell’esercizio precedente. I premi lordi sono in aumento del 7%.

Per quanto riguarda Farmers, anche per la sussidiaria controllata dal gruppo, si può parlare di massimo storico per l'utile operativo, che è risultato in crescita del 4% a 2,4 miliardi di dollari. I premi lordi di Farmers Exchanges sono anche in aumento del 4%. +
Solida la generazione di cassa e la posizione patrimoniale, con una cash remittances pari a 7,4 miliardi di dollari e un Swiss Solvency Test ratio al 259% dal 253% di fine 2024.  

Novità per il consiglio di amministrazione: Mary Forrest è stata designata per l'elezione a membro del board, mentre Jasmin Staiblin è stata indicata come vice presidente, in successione a Christoph Franz. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 Mario greco,

Articoli correlati

I più visti