Beazley, più tempo per Zurich
La pronuncia definitiva sulla proposta di acquisizione, attesa per oggi, potrà arrivare il prossimo 4 marzo
Non arriverà oggi pomeriggio la pronuncia definitiva di Zurich sulla possibile acquisizione di Beazley. Come si legge in un comunicato stampa congiunto che è stato diffuso stamattina, le due società hanno infatti chiesto e ottenuto dalle autorità di vigilanza del Regno Unito una proroga dei termini per la presentazione ufficiale di un'offerta pubblica di acquisto: tutto dunque rimandato alle ore 16:00 del prossimo 4 marzo.
“Zurich ha avviato un periodo di due diligence confermativa e, anche grazie al supporto del consiglio di amministrazione e del management di Beazley, la procedura sta andando avanti come previsto”, illustra la nota. “Le due parti stanno discutendo i termini dettagliati della transazione e stanno definendo – prosegue il comunicato – i documenti definitivi dell’operazione”. Da qui l’esigenza di una proroga del termine temporale per la presentazione ufficiale dell’offerta, inizialmente fissato per le 16:00 di oggi. La nota specifica che “non vi è alcuna certezza che l’offerta sarà alla fine presentata”.
Le due società, come noto, hanno raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione di Beazley da parte di Zurich. Stando a quanto comunicato lo scorso 4 febbraio, l’offerta è fissata a 13,10 sterline per ogni azione di Beazley, corrispettivo che incorpora un premio del 59,8% rispetto al valore del titolo alla chiusura della borsa dello scorso 16 gennaio. In caso di approvazione e versamento per intero del dividendo che è stato proposto, gli azionisti dell’assicuratore britannico riceverebbero complessivamente circa 8 miliardi di sterline.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
