Athora Italia lancia il nuovo sito corporate
Una nuova struttura dei contenuti e ampio spazio all’educazione finanziaria, con un occhio alla generazione di lead e di sviluppo commerciale
Athora Italia ha lanciato il suo nuovo sito corporate, progettato per “allineare l’esperienza online al linguaggio visivo e valoriale del brand e rafforzare il ruolo della compagnia come partner affidabile per clienti e reti distributive”, spiega una nota stampa della società.
Tra le principali novità spiccano una struttura dei contenuti più intuitiva e una presentazione delle soluzioni assicurative “caratterizzata da un linguaggio semplice e accessibile, pensata per facilitare la comprensione di caratteristiche, benefici e orizzonti temporali anche da parte di utenti meno esperti”, commenta la nota di Athora.
Parallelamente, sono stati integrati strumenti interattivi, tra cui simulatori dedicati, che consentono di stimare costi e potenziali rendimenti delle soluzioni assicurative. Grande attenzione è stata dedicata anche al rafforzamento della trasparenza e della chiarezza informativa attraverso la valorizzazione della sezione Rendimenti, che consente agli utenti di consultare le performance delle soluzioni proposte.
“Il sito – spiega la compagnia nella sua nota stampa – si configura inoltre come un hub di contenuti di educazione finanziaria grazie al rinnovato blog, al glossario e alla nuova newsletter, strumenti pensati per accompagnare l’utente lungo tutto il processo decisionale e promuovere una maggiore cultura finanziaria”.
Particolare importanza riveste anche il racconto del posizionamento Esg, con riferimento soprattutto a tutte le iniziative promosse dalla compagnia in ambito investimenti sostenibili e azioni a sostegno della comunità e del territorio. Inoltre, all’interno della piattaforma trovano spazio anche gli insight dell’Osservatorio “Look To the Future”, che offre analisi e dati sui comportamenti di risparmio, investimento, previdenza e protezione degli italiani.
Inoltre, il nuovo ecosistema digitale integra call to action e percorsi di navigazione “progettati per generare lead qualificati e contribuire allo sviluppo commerciale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
athora,
👥
