Insurance Trade

Athora, aumento di capitale di 200 milioni di euro

L'operazione avviene attraverso un versamento in conto capitale dalla holding

Athora, aumento di capitale di 200 milioni di euro
Athora Italia ha perfezionato un aumento di capitale di 200 milioni di euro, attraverso un versamento in conto capitale dal suo azionista Athora Holding. “L’aumento di capitale – scrive una nota – è destinato a sostenere la strategia di crescita a lungo termine di Athora Italia nel mercato vita italiano e nella bancassicurazione, aumentandone la flessibilità finanziaria”. 

Nel dettaglio, questa operazione segue il recente completamento del terzo aumento di capitale del gruppo, da 2,75 miliardi, che ha portato complessivamente risorse per circa 6,75 miliardi
“Athora – fanno sapere dalla società – intende svolgere un ruolo chiave nel soddisfare la forte domanda di prodotti e servizi di risparmio e pensionistici in Italia”. 

Jozef Bala, ad di Athora Italia, ha spiegato che il capitale aggiuntivo consentirà alla società di “accelerare la realizzazione [degli] obiettivi di crescita, come evidenziato dal recente annuncio della partnership esclusiva con Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto”. 

Solo quest’anno, il gruppo, oltre all’acquisizione di Amissima Vita, ha rilevato un portafoglio vita da NN Insurance Belgium, ed è stata selezionata come offerente preferenziale per un portafoglio vita di Axa Germany

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti