Verti Assicurazioni ha siglato una partnership con Tsw
L’obiettivo della compagnia del gruppo Mapfre è quello di aumentare la propria presenza nei nuovi ecosistemi digitali generativi
Verti Assicurazioni (gruppo Mapfre) ha avviato una collaborazione con Tsw – The Sixth W con l'obiettivo di ottimizzare la propria visibilità all'interno dei modelli di intelligenza artificiale generativa.
La collaborazione prevede lo sviluppo di attività avanzate di Generative engine optimization (Geo), finalizzate ad analizzare la presenza di Verti all'interno dei principali modelli di intelligenza artificiale, come ChatGpt e Gemini.
Il progetto, spiega una nota stampa, “integra una strategia seo evoluta e coerente” con le più recenti funzionalità di Google, tra cui AI Overview e AI Mode, permettendo a Verti di “conquistare una posizione efficace e competitiva sia nei canali tradizionali sia in quelli emergenti”.
Le nuove metodologie di analisi e monitoraggio progettate da Tsw consentiranno a Verti di avere insight utili a orientare le scelte di comunicazione e rafforzare la rilevanza del brand nei confronti dei potenziali clienti. Inoltre, Tsw supporterà la compagnia assicurativa nella comprensione di come essa viene rappresentata e interpretata all'interno di questi nuovi strumenti digitali.
“La partnership siglata con Tsw – spiega Marco Buccigrossi (nella foto), digital business director di Verti Assicurazioni – ci consente di gestire con maggiore consapevolezza l'evoluzione dei modelli di intelligenza artificiale generativa in relazione alla visibilità dei brand. Comprendere come i nuovi ecosistemi digitali generativi influiscano sulla percezione degli utenti ci ha spinti a cercare un partner in grado di rispondere a queste esigenze”. La collaborazione con Tsw, aggiunge Buccigrossi, “non solo conferma la vocazione 100% digitale di Verti ma rappresenta un'opportunità per rendere sempre più chiara e funzionale l'esperienza digitale dei nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
