Insurance Trade

Generali completa l'integrazione di Liberty Seguros

Si chiude così il percorso iniziato nel gennaio del 2024 con l'acquisizione della compagnia

Generali completa l'integrazione di Liberty Seguros
Generali ha annunciato oggi il completamento dell'integrazione legale di Generali Seguros y Reaseguros e Generali España de Seguros y Reaseguros, che opereranno con il nome di Generali España de Seguros y Reaseguros

Si chiude così il percorso che era stato inaugurato nel giugno del 2023 con l'annuncio della definizione di un accordo fra Generali e Liberty Mutual per l'acquisizione dell'allora Liberty Seguros, compagnia attiva in Spagna, Portogallo, Irlanda e Irlanda del Nord, per un corrispettivo di 2,3 miliardi di dollari: come specifica oggi una nota del gruppo assicurativo, la transazione “rappresenta la più grande operazione di M&A per Generali nell'ultimo decennio”. L'acquisizione è stata completata nel gennaio del 2024.

“È un importante traguardo che dimostra l’efficacia della nostra strategia e la forte capacità di Generali di generare una crescita costante nelle nostre geografie chiave”, ha commentato Jaime Anchùstegui (nella foto), deputy ceo Insurance di Generali. “Questa operazione ha rappresentato un’opportunità unica per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore assicurativo europeo. Nei suoi mercati strategici – ha aggiunto – Generali è oggi un player ancora più forte, diversificato e multicanale, capace di creare valore significativo e duraturo per tutti gli stakeholder e di proseguire nell’impegno di essere il Partner di Vita dei nostri clienti”. 

Nel 2024, il risultato operativo di Generali España e di quella che era Liberty Seguros è cresciuto del 44,6%, raggiungendo 398 milioni di euro. In Portogallo, il risultato operativo è aumentato del 21,1% nel 2024, toccando quota 134 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti