Axa, ricavi in crescita del 7%
Il fatturato complessivo nei primi nove mesi del 2025 si attesta a 89,4 miliardi di euro
Il gruppo Axa archivia i primi nove mesi del 2025 con ricavi complessivi per 89,4 miliardi di euro, in aumento del 7% su base annua.
Contribuiscono al risultato praticamente tutte le linee di business, con il ramo vita e salute che fa segnare una crescita del 9% grazie principalmente al +17% delle polizze unit-linked e al +7% del settore protection.
Bene anche il ramo danni, che mette a segno una crescita del 5% su base annua sulla scia del +8% realizzato dalla controllata Axa XL Reinsurance e dal +7% del business delle personal lines.
L’indice di solvibilità si attesta al 222%, due punti percentuali in più rispetto alla fine dello scorso giugno, grazie soprattutto al solido rendimento operativo e all’impatto positivo della vendita di Axa IM.
Forte di questi risultati, la compagnia, come illustra una nota stampa, “si aspetta di mantenere una buona performance operativa ed è fiduciosa sul raggiungimento di una crescita dell’utile per azione sottostante a un tasso composto di crescita annuale del 6-8%, come stabilito nei target del piano industriale per il periodo 2023-2026”.
“Questa performance riflette la solida realizzazione della nostra strategia di crescita in tutte le linee di business e in tutte le aree geografiche”, ha commentato Alban de Mailly Nesle, group chief financial officer di Axa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
axa,
