Insurance Trade

Cattolica&Impresa negozio, la polizza dedicata agli esercizi commerciali medio piccoli

Il prodotto offre la copertura Guasti meccanici ed elettrici automaticamente inclusa nella garanzia base Incendio

Watermark 16 9
Cattolica&Impresa negozio è il nome del nuovo prodotto lanciato da Cattolica e rivolto ai gestori di negozi di dimensioni medio-piccole. Al suo interno sono presenti caratteristiche ancora inedite per il mercato italiano. La polizza è stata studiata per tutelare gli esercizi con una superficie commerciale inferiore a 200 metri quadrati, e con non più di cinque addetti complessivi. Oltre ai punti vendita, vengono poi assicurati i depositi e l'abitazione del titolare, purché siano entrambi ubicati nell'area di pertinenza dell'esercizio. L'obiettivo è quello di salvaguardare l'azienda commerciale per tutti i principali rischi ai quali può essere esposta: incendio e altri danni ai beni, furto e rapina, responsabilità civile (rct e rco); è inoltre inclusa la garanzia Assistenza.
 
Il nuovo prodotto di Cattolica presenta una novità per il mercato italiano: la copertura Guasti meccanici ed elettrici automaticamente inclusa nella garanzia base incendio, con una somma assicurata variabile in funzione della dimensione dell'esercizio, ma a costi il più possibile contenuti: questa garanzia permette di indennizzare le spese necessarie per la riparazione di apparecchiature elettroniche, o di impianti, che hanno subìto un guasto.
 
Inoltre, grazie alla forma di assicurazione a primo rischio assoluto, il cliente non corre il rischio di vedersi contestare parte del danno in caso di inadeguatezza delle somme assicurate. Per quanto riguarda la responsabilità civile verso i dipendenti, è prevista una franchigia fissa (anziché percentuale): in pratica il risarcimento sarà maggiore in caso di gravi invalidità permanenti. E' poi contemplato il risarcimento dei danni cagionati a terzi durante l'esecuzione dei lavori di installazione e posa in opera delle merci vendute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti