Insurance Trade

GamaLife entra in Banca Macerata

La società assumerà una partecipazione inferiore al 10% nel capitale sociale dell'istituto di credito

GamaLife entra in Banca Macerata
GamaLife entra nel capitale di Banca Macerata. Le due società hanno comunicato ieri, con una nota stampa congiunta, la definizione di un accordo che prevede l’acquisizione di una quota significativa nel capitale sociale dell’istituto di credito da parte della compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita. 

La partecipazione, come specifica il comunicato stampa, resterà comunque al di sotto della soglia del 10% e sarà assunta per effetto di un aumento di capitale, previo via libera degli organi di vigilanza e dell’assemblea dei soci di Banca Macerata. 

L’iniziativa rientra in un più ampio accordo volto a rafforzare le sinergie già in corso fra le due realtà. L’intesa prevede infatti anche la definizione di un accordo di lungo periodo fra Banca Macerata e GamaLife nel collocamento di polizze assicurative del ramo vita e di altri prodotti previdenziali.

“Si tratta di un passaggio significativo per la crescita e il consolidamento di entrambe le parti confermando, nel contempo, l’apertura di Banca Macerata a nuove partnership strategiche”, si legge nella nota. Allo stesso modo, prosegue il comunicato stampa, “GamaLife adotta un modello operativo flessibile e indipendente che le consente di instaurare partnership orientate alla creazione di valore di lungo termine, caratteristica che ben si sposa con la crescente presenza di Banca Macerata nel territorio di riferimento e con la sua determinazione di dare significativo impulso a un modello di servizio sempre più orientato alla bancassicurazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti