Insurance Trade

Lloyd’s, premi lordi in crescita

Il mercato londinese ha totalizzato una performance da 32,5 miliardi di sterline, in crescita del 6,2% su base annua

Lloyd’s, premi lordi in crescita
I Lloyd’s arrivano al giro di boa del 2025 con premi lordi per 32,5 miliardi di sterline, in crescita del 6,2% su base annua. Il risultato di sottoscrizione si è invece fermato a 1,5 miliardi di sterline, praticamente dimezzato rispetto ai 3,1 miliardi dei primi sei mesi del 2024, appesantito soprattutto dall’impatto degli incendi in California nel primo trimestre dell’anno.

In peggioramento, ma comunque sempre su livelli positivi e in linea con le aspettative di mercato, anche il combined ratio, che sale dal precedente 83,7% all’attuale 92,5% a seguito delle perdite provocate da sinistri di grandi dimensioni nei primi sei mesi del 2025. Bene invece il risultato degli investimenti che sale a 3,2 miliardi di sterline dopo i 2,1 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

L’utile ante imposte si attesta a 4,2 miliardi di sterline, mentre l’indice di solvibilità arriva a toccare la soglia del 468%.

“I sindacati dei Lloyd’s hanno realizzato una solida performance nella prima metà dell’anno, dimostrando forza e resilienza”, ha commentato Patrick Tiernan, nominato a maggio ceo dei Lloyd’s. “Seppur con il ritorno dei sinistri su livelli attesi a seguito dei devastanti incendi in California, la disciplina di sottoscrizione – ha aggiunto – ha assicurato la capacità di assorbire una simile volatilità: la performance degli investimenti è stata robusta, con la posizione di capitale del mercato e il suo livello di solvibilità che garantiscono una nuova base per la crescita futura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti