Ara 1857, si decide entro fine luglio
Secondo Milano Finanza, la soluzione potrebbe essere definita in occasione dell’assemblea della società
Potrebbe arrivare entro la fine del mese la parola definitiva sulla vicenda di Ara 1857. Il destino della compagnia posta a novembre in amministrazione straordinaria e affidata alle cure del commissario Massimo Michaud, secondo quanto riporta oggi Milano Finanza, sarà deciso in occasione dell’assemblea prevista, in prima convocazione, il prossimo 28 luglio.
Tutto in mano quindi agli azionisti della società, in particolare a Finass Vmg 1857, che detiene complessivamente il 90% della compagnia, mentre il restante 10% è in possesso di Groupama. Molto ci si attende anche dal patto di sindacato che detiene circa il 50% del capitale di Ara 1857 e che dovrebbe riunirsi intorno alla metà di luglio. Il quotidiano evidenzia anche che come unico punto all’ordine del giorno dell’avviso di convocazione dell’assemblea di Finass c’è la “cessione dell’intera partecipazione in Ara 1857”.
La vicenda dovrebbe comunque chiudersi con la vendita della compagnia. Tutto sta adesso nello scoprire chi assumerà il controllo di Ara 1857. Sul tavolo, sempre secondo il quotidiano, sarebbero rimaste quattro offerte: innanzitutto Groupama, che potrebbe così salire al 100% della società, quindi Assicuratrice Milanese e infine due gruppi industriali che potrebbero in questo modo fare il loro ingresso nell’industria delle polizze.
Sfumate invece le ipotesi Revo Insurance, considerata in passato molto vicina all’acquisizione, e Sompo, che nel 2021 aveva firmato un accordo preliminare per rilevare la società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
