Insurance Trade

Un sottomarino emerge in centro a Milano: tutto può accadere

Le immagini dell'iniziativa di ambient marketing ideata da Genertel e Europ Assistance hanno fatto il giro del mondo: boom sui social media e sulla stampa italiana ed estera

Watermark 16 9
Doveva attirare l'attenzione dei passanti, e di certo non è passato inosservato. In effetti è stato grande lo stupore dei milanesi nel ritrovarsi il sottomarino #L1F3 nel bel mezzo di via Mercanti, nel pieno cuore della città. La messa in scena, del resto, era davvero verosimile. Il sommergibile che emerge e tampona un'auto. Il pronto intervento di Protezione Civile, pompieri, vigili e sommozzatori. Il comandante del sottomarino, Davor Vasilyev, le cui interviste, riprese dalle telecamere, sono diventate immediatamente dei veri e propri cult della rete.

L'evento di ambient marketing, Tutto può accadere, è stato organizzato da Genertel ed Europe Assistance per richiamare l'attenzione sul Life Park Protection store, il nuovo spazio che le due compagnie del gruppo Generali hanno aperto in piazza Cordusio 2, a poche decine di metri dal luogo dell'emersione del sottomarino.

L'evento #L1F3 è divenuto popolare grazie a oltre 1.500 tweet, che hanno raggiunto circa un milione e mezzo di utenti, ottenendo una copertura mediatica che ha sfiorato le tre milioni di impression, con più di 2.200 foto su Instagram. In poche ore #L1F3 è diventato trend topic nazionale sui maggiori social network.

Le immagini video dell'evento, riportate anche dalle principali testate giornalistiche nazionali e internazionali, hanno già superato il milione di visualizzazioni su Youtube. La notizia, inoltre, è stata riportata anche all'estero da diversi mezzi di informazione stampa, radio e tv, (tra cui la Cnn e la Cnbc) facendo in poche ore il giro del mondo, dal Brasile agli Stati Uniti passando per l'Europa fino all'estremo oriente in Asia. Le immagini, le notizie e i video relativi all'evento sono visibili sul sito dedicato www.protectyourlife.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti