Axa Mps, la joint venture ha un nuovo presidente
È Nicola Maione, nominato in rappresentanza di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre Chiara Soldano, ceo del gruppo Axa Italia, è stata confermata amministratrice delegata
Nicola Maione è il nuovo presidente della joint venture Axa Mps. La nomina è arrivata dalle assemblee dei soci di Axa Mps Assicurazioni Vita e di Axa Mps Assicurazioni Danni che si sono svolte lo scorso 20 maggio per il rinnovo dei rispettivi cda.
Maione è stato nominato in rappresentanza di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre Chiara Soldano, ceo del gruppo Axa Italia, è stata confermata amministratrice delegata della joint venture, in rappresentanza di Axa. Nel board fanno il loro ingresso Monica Scipione in Axa Mps Danni, e Serena Gatteschi in Axa Mps Vita, entrambi come consiglieri indipendenti.
"È con grande piacere – ha commentato Maione – che assumo la presidenza di Axa Mps Assicurazioni Vita e Axa Mps Assicurazioni Danni. Desidero esprimere un sincero ringraziamento per la fiducia che mi è stata accordata. Continueremo nel percorso di crescita che ha sempre caratterizzato questa joint venture, garantendo la massima qualità e attenzione a tutti gli stakeholder".
Chiara Soldano si è detta convinta che nel suo ruolo di presidente Maione "porterà visione unita a una solida esperienza nella nostra partnership. Sono inoltre orgogliosa di poter proseguire il lavoro intrapreso come amministratrice delegata e ringrazio i consiglieri di amministrazione per la rinnovata fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
axa mps,
