Insurance Trade

Generali, completata l’acquisizione di Conning

Closing per l’operazione finanziaria che era stata annunciata lo scorso luglio

Generali, completata l’acquisizione di Conning
Il gruppo Generali ha annunciato ieri di aver completato l’acquisizione di Conning Holdings Limited e delle sue controllate da Cathay Life. L’operazione era stata annunciata lo scorso 6 luglio. A seguito della transazione, come si legge in una nota stampa, “tutte le azioni di Conning Holdings Limited sono conferite in Generali Investments Holding, in cambio di azioni di nuova emissione, e Cathay Life diventa azionista di minoranza di Generali Investments Holdings con una quota del 16,75%, avviando una partnership a lungo termine con Generali nell’attività di asset management”. 

L’operazione porta a 887 miliardi di dollari gli asset under management del gruppo Generali. La transazione, come già accennato, riguarda anche le controllate di Conning Holdings Limited: Octagon Credit Investors, attiva in prestiti bancari, obbligazioni garantite da collaterali e credito alternativo, Global Evolution, specializzata in debito dei mercati emergenti, e Pearlmark, focalizzata in debito ed equity per il real estate.

 “Grazie all’acquisizione di Conning e delle sue controllate continueremo a sviluppare con successo un ecosistema di asset management globale e diversificato”, ha commentato Carlo Trabattoni, ceo Asset & Wealth Management di Generali. “Rafforziamo – ha aggiunto – le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli Usa e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti