Insurance Trade

Poste Italiane rilancia sulle polizze

La società punta a totalizzare nel 2028 un utile netto di 1,1 miliardi di euro nel segmento delle assicurazioni

Poste Italiane rilancia sulle polizze
Poste Italiane punta forte sulle assicurazioni. Il target, messo ieri nero su bianco nell'ultimo piano industriale della società, è fissato a un utile netto di 1,1 miliardi di euro nel 2028, con un tasso di crescita annualizzato del 2%. 

“Nei servizi assicurativi Poste Italiane farà leva sulla costante domanda di prodotti assicurativi personali che ci si attende che continui”, si legge in una nota stampa. “Tale domanda – prosegue la nota – è alimentata dai trend del progressivo invecchiamento e dei diversi modelli di vita e dalla ridotta penetrazione nel mercato italiano rispetto ad altri mercati sviluppati”. 

La società, nel dettaglio, punta a raggiungere ricavi di settore per 1,9 miliardi di euro, con una crescita solida in tutte le linee di prodotto, e un risultato operativo di 1,6 miliardi di euro nel 2028. Il target di solvibilità è fissato sopra la soglia del 200%.

Grandi aspettative sono riposte nell'ambito della protection, con un raddoppio della raccolta premi a non meno di 1,5 miliardi di euro al termine dell'orizzonte di piano. “Nei servizi assicurativi, il nostro focus è mantenere una crescita costante nel settore investimenti e sfruttare la crescente domanda e la bassa penetrazione della protezione nel mercato italiano”, ha commentato l'amministratore delegato Matteo Del Fante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti