Insurance Trade

Axa Italia rilancia Welfare Aziende

L’ecosistema assicurativo pensato per le Pmi prevede due tipi di copertura: una formula definita "a Pacchetti" e una "formula Personalizzata"

Axa Italia rilancia Welfare Aziende
Welfare Aziende, la soluzione di Axa Italia si rinnova per adattarsi a nuovi bisogni e ai cambiamenti in atto nel settore del welfare aziendale. La compagnia scommette su una proposta dedicata alle Pmi, definita “completa, semplice nella proposizione e incentrata sulla flessibilità”. 
Il welfare aziendale è un campo di sempre maggior interesse per le imprese: dalla previdenza alla salute fino al mondo dei servizi accessori, questi strumenti, pensati per migliorare la qualità della vita dei dipendenti, rafforzano il legame con l’azienda, la produttività e il benessere. 

Dai dati del Rapporto sullo stato del welfare aziendale nel 2023, il 76% di chi lavora in società che offrono soluzioni di welfare si dichiara soddisfatto della propria condizione e il 75% dei candidati preferisce accettare l’offerta di un’azienda che prevede piani di welfare. Per Axa “si tratta di un ambito chiave”.  

Nel dettaglio della soluzione, sono previste due formule di copertura: una formula definita “a Pacchetti”, con un insieme di garanzie acquistabili in un’unica soluzione, e una “formula Personalizzata”, con la possibilità di scegliere tra le sezioni Malattia, Infortuni e Assistenza, in ottica multirischio. 
Tra le novità, è stata inserita la copertura delle spese mediche a seguito di malattie gravi, il rimborso per le cure odontoiatriche e ortodontiche, comprese le spese per apparecchi ortodontici, e il “Pacchetto maternità”, che affianca visite specialistiche ed esami di laboratorio ad accertamenti per monitorare l’avanzamento della gravidanza. L’ecosistema include anche l’invio dei farmaci a casa, servizi a domicilio, come medico, fisioterapista, infermiere e baby-sitter.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti