Insurance Trade

Ecco Vittoria Servizi, nuova società di Vittoria Assicurazioni

L’amministratore delegato è Roberto Grasso, ex ad e dg di Das. L'obiettivo è coprire tutti gli ecosistemi attraverso specializzazione e partnership

Ecco Vittoria Servizi, nuova società di Vittoria Assicurazioni
Nasce Vittoria Servizi, società dedicata ai servizi non assicurativi di Vittoria Assicurazioni. A guidarla è stato chiamato Roberto Grasso, che negli ultimi vent’anni ha ricoperto il ruolo di amministratore e direttore generale di Das, la compagnia specializzata nella tutela legale del gruppo Generali. 
“L’ingresso di Vittoria Assicurazioni nel mondo dei servizi – ha commentato Grasso, in una nota – è un passo molto significativo in termini di competitività, crescita, qualità, sviluppo degli ecosistemi e personalizzazione dell’offerta. Un messaggio forte per il mercato che trasmette pienamente la capacità della compagnia di continuare ad evolvere per e con il cliente. E io sono estremamente orgoglioso di essere parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua storia centenaria”.  

Nello specifico, Vittoria Servizi punta su diversificazione e ampliamento dell’offerta, “apertura verso nuovi mercati, aumento delle dimensioni dell’azienda, accesso a nuove tecnologie e competenze per soddisfare i bisogni dei clienti”, fanno sapere dalla società.  Un progetto considerato “di grande valore e impatto per l’intero mercato assicurativo italiano”, che è stato attuato attraverso operazioni mirate, come l’acquisizione di realtà con elevato potenziale e con forti competenze specialistiche, nonché grazie a partnership con società terze con cui Vittoria ha costruito rapporti basati sulla fiducia.  

Vittoria Servizi, che mira a presidiare nel medio e lungo periodo tutti gli ecosistemi del mercato, è al momento composta da due società attive: Genyio, costituita in partnership con il gruppo Mapfre e focalizzata sull’ecosistema Motor & Pet, include la riparazione danni auto cristalli, la riparazione danni auto grandine e il video consulto veterinario; Comestai, istituita in collaborazione con il gruppo De Pasquale, è incentrata sull’ecosistema Salute, fornisce diagnostica certificata e percorsi di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti