Vittoria hub, entrano quattro nuove start up
Si tratta di BigProfiles, MyVet, Pausetiv e TaDa: seguiranno due percorsi distinti
Vittoria hub ha annunciato l’ingresso di quattro nuove start-up: BigProfiles, MyVet, Pausetiv e TaDa. Le realtà selezionate seguiranno due percorsi distinti.
A intraprendere il percorso di crescita Via2 (Vittoria incubation, adoption & acceleration) sarà MyVet: applicazione che digitalizza la gestione della salute e dell'alimentazione degli animali domestici connettendo proprietari, veterinari e professionisti del settore.
Le altre tre start up entreranno come Red Carpet per avviare una partnership industriale diretta con Vittoria Assicurazioni e Vittoria hub. BigProfiles è una piattaforma AI che, spiega una nota, “consente alle aziende di anticipare i comportamenti dei clienti e ottimizzare strategie di acquisizione e fidelizzazione tramite analisi predittive”; Pausetiv è descritta come “la prima piattaforma digitale in Italia dedicata a offrire supporto concreto alla cura della menopausa”; infine TaDa viene presentata come la società che ha ideato una tecnologia che dialoga in power line con i contatori di seconda generazione “permettendo di misurare i consumi energetici in tempo reale e di disaggregarli per singolo elettrodomestico”.
Secondo il ceo di Vittoria hub, Nicolò Soresina, l’ingresso di queste start up “testimonia una ricerca continua di idee imprenditoriali capaci di contraddistinguersi sul mercato e di generare un reale valore sia per la Compagnia che per tutto il comparto assicurativo. Ogni realtà – ha sottolineato – porta, infatti, con sé competenze e prospettive che arricchiscono il nostro ecosistema, contribuendo a ridefinire il modo stesso di intendere l'assicurazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
